Visualizzazione post con etichetta pini abbattuti in via Giorgione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pini abbattuti in via Giorgione. Mostra tutti i post

martedì 29 dicembre 2009

Sono 17 i pini abbattuti in Via Giorgione!









Sono 17 in totale i pini abbattuti in Via Giorgione, a quanto ne sappiamo. Veniamo a sapere oggi che, oltre agli 11 pini abbattuti in data 22 dicembre 2009, sono stati tagliati altri 6 pini in data 24 dicembre 2009, la Vigilia dello scorso Natale!
Oltre ai pini atterrati vi sono diversi alberi che risultano fortemente mutilati nella parte superiore, come potete vedere dalle foto.
Questa che vedete è la situazione attuale dell'area pinetata in Via Giorgione.

martedì 22 dicembre 2009

Abbattuti 11 alberi in Via Giorgione!








Oggi, 22 dicembre 2009, tra le ore 12 e le 14, sono stati abbattuti 11 pini nella pineta di Via Giorgione. I carabinieri del Lido degli Estensi, su segnalazione di Manrico Mezzogori, hanno sospeso i lavori di esbosco per accertamenti. Erano presenti anche i rappresentanti dei comitati e dei gruppi di cittadini (parrocchia di San Paolo e Legambiente) sorti a difesa delle tre pinete di Lido Estensi e Lido Spina destinate a edificazione dal PRG del 2002.
Questo il regalo di Natale da parte della nostra amministrazione comunale, ma anche dell'amministrazione provinciale di Ferrara...