martedì 29 dicembre 2009

Sono 17 i pini abbattuti in Via Giorgione!









Sono 17 in totale i pini abbattuti in Via Giorgione, a quanto ne sappiamo. Veniamo a sapere oggi che, oltre agli 11 pini abbattuti in data 22 dicembre 2009, sono stati tagliati altri 6 pini in data 24 dicembre 2009, la Vigilia dello scorso Natale!
Oltre ai pini atterrati vi sono diversi alberi che risultano fortemente mutilati nella parte superiore, come potete vedere dalle foto.
Questa che vedete è la situazione attuale dell'area pinetata in Via Giorgione.

2 commenti:

  1. E' veramente angosciante. Ho sperato fino all'ultimo che non si arrivasse a questo triste epilogo.Sono molto amareggiata e arrabbiata. Passo parecchio tempo dell'estate ai Lidi di Spina ed Estensi da più di quarant'anni e ho assistito alla cementificazione selvaggia che è avvenuta in tutti questi anni. Speravo proprio che "almeno" le grandi brutture fossero finite ma evidentemente il dio denaro ha il potere assoluto. Tutti gli anni, ritornando ai Lidi con la cosapevolezza di trovare sempre meno verde e meno Pini, mi frullava il pensiero di vendere il mio piccolo alloggio,acquistato con sacrificio e a cui sono affezionatissima. Provo grandissimo disappunto verso queste amministrazioni che non riescono nemmeno ad immaginare il tesoro di cui dispongono e lo scempio che stanno facendo. Probabilmente se ne accorgeranno quando sarà troppo tardi e la gente amante della natura e del verde se ne sarà andata. Io probabilmente prenderò il coraggio, che non ho avuto finora,di andarmene, per non subire questo schifo. Sarò sempre vicina e solidale alle Vostre battaglie. Sandra Bertone Crevacuore (Biella)

    RispondiElimina
  2. Anche io, come la signora del commento precedente, penso che venderò la mia casa del Lido e ne comprerò una in altri comuni della Romagna dove il mare è obiettivamente meglio e che hanno molto più rispetto della natura.Anche perchè è sempre peggio qui senza possibilità di miglioramento da parte delle istituzioni che dovrebbero tutelare,amare e curare il loro territorio.

    RispondiElimina