sabato 27 febbraio 2010

Aperto canale YouTube "modestapinetina"

Cari firmatari, amici e sostenitori tutti,
come forse già saprete, un mese fa abbiamo aperto un canale tematico sul Social Network più usato per la condivisione di video, YouTube.
Il nome del canale, "modestapinetina", è preso dal testo della Relazione alla Variante del PTCP della Provincia di Ferrara (dicembre 2008) che definisce "modeste pinetine" (sic!) le aree boscate "di impianto recente" situate nei Lidi di Comacchio.
Non tutti i video caricati sul canale saranno presenti anche sul blog, per cui vi invitiamo a visitare l'indirizzo:

http://www.youtube.com/user/modestapinetina
(trovate il collegamento diretto in basso nella sezione Link)

e ad iscrivervi (cliccate "Iscriviti").

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno firmato la nostra petizione, una raccolta firme per la salguardia delle pinete del Lido Estensi e del Lido Spina che ad oggi conta 4090 firme!
A qualcosa queste firme sono servite: anche se sono stati abbattuti 17 pini in Via Giorgione, per ora i lavori non proseguono al Lido Spina, e per quanto riguarda il bosco circostante la chiesa di San Paolo, siamo venuti a conoscenza di una nuova pratica edilizia che prevede una forte riduzione degli indici di edificazione.
Ovviamente è nostra speranza che gli indici vengano azzerati. Per questo continueremo nella nostra opera di sensibilizzazione e di richiesta di rispetto del verde esistente.

Grazie a tutti e un caro saluto dal Gruppo parrocchiale di San Paolo per le pinete dei Lidi Estensi e Spina

Nessun commento:

Posta un commento